0516360565 đź“ž WhatsApp: 334 984 3860 info@antiagingcaregroup.it

GESTIRE LO STRESS

e IL DISTURBO POST TRAUMATICO

DA STRESS

AGOPUNTURA

Qualsiasi situazione che possa determinare un trauma emotivo, psichico o mentale può determinare il Disordine da Stress Post-Traumatico (PTSD).

Alcuni sintomi del PTSD includono, ad esempio, insonnia, ansia, irritabilità, flashback, sensazione di vergogna, disperazione, assenza di speranza, anomalie comportamentali, disturbi digestivi, alterazioni dell’appetito, dolori, infiammazioni croniche e modifiche della risposta immunitaria. Ciò può determinare problemi sia nella sfera privata che nella vita professionale in quanto si può arrivare anche ad abusare di farmaci, di droghe o di alcool.

Gli effetti del PTSD sono di vasta portata e possono accompagnare il paziente durante tutta la sua vita in una lunga battaglia senza fine. L’agopuntura può essere uno degli strumenti terapeutici idonei a supportare e trattare il paziente affetto da PTSD.

L’AGOPUNTURA

è una Medicina Olistica che inquadra il paziente nella sua interezza, trattando quindi sia i sintomi psichici che fisici. Il trattamento del PTSD con l’agopuntura viene effettuato sia con l’agopuntura somatica, ovvero infiggendo degli aghi sottilissimi su alcuni punti precisi del corpo, sia con l’agopuntura auricolare, inserendo piccoli aghi su aree specifiche del nostro padiglione auricolare, al fine di regolare il nostro sistema neurovegetativo con la produzione di endorfine e serotonina, raggiungendo così una diminuzione del livello dello stress grazie ad un effetto miorilassante, sedativo, antidolorifico e di miglioramento del tono dell’umore. 

L’agopuntura, oltre ad aiutare il paziente affetto da PTSD, può contribuire a ridurre il fabbisogno di farmaci spesso necessari nel gestire tale patologia.

E’ importante sottolineare che l’agopuntura si inserisce nell’ambito del concetto di Medicina Integrata e tale aspetto è molto importante nel PTSD in cui risulta fondamentale l’approccio multidisciplinare per poter giungere ad una reale efficacia terapeutica. E’ importante sottolineare che l’agopuntura si inserisce nell’ambito del concetto di Medicina Integrata e tale aspetto è molto importante nel PTSD in cui risulta fondamentale l’approccio multidisciplinare per poter giungere ad una reale efficacia terapeutica. 

Prenota il tuo benessere:

Per maggiori informazioni chiama lo 0516360565 o scrivi
una e-mail a info@antiagingcaregroup.it