Body&Soul

LA TORRETTA
DELLA MEDITAZIONE

una palestra per corpo e mente

Nel punto più alto di Villa Bella dove si riesce quasi a toccare il cielo con un dito o al centro del bosco dove il corpo si fonde con la magia della natura, un team di operatori Olistici troverà il giusto modo di prendersi cura di noi stessi, della nostra mente, del nostro cuore, della nostra anima, accompagnandoci in un percorso di ricerca della nostra identità profonda, la naturale capacità di raggiungere il personale benessere psico fisico, attraverso il movimento, l’ascolto e la consapevolezza.

 

LA TORRETTA
DELLA MEDITAZIONE

una palestra per corpo e mente

Nel punto più alto di Villa Bella dove si riesce quasi a toccare il cielo con un dito o al centro del bosco dove il corpo si fonde con la magia della natura, un team di operatori Olistici troverà il giusto modo di prendersi cura di noi stessi, della nostra mente, del nostro cuore, della nostra anima, accompagnandoci in un percorso di ricerca della nostra identità profonda, la naturale capacità di raggiungere il personale benessere psico fisico, attraverso il movimento, l’ascolto e la consapevolezza.

 

Haiku il verso Libero esprime e manifesta tutta la Sua forza nella diffusione e nell’insegnamento delle discipline Olistiche, nel significato puro, integrato e contemporaneo del termine OLOS. Attraverso corsi e percorsi formativi, esprime, con lo stesso intento, l’idea di un benessere che accolga al suo interno discipline collegate alla persona ma anche studiate per offrire strumenti reali di crescita personale, creati per andare verso la vita e verso una nuova dimensione integrata di salute. L’obiettivo richiede passione, determinazione, lavoro quotidiano, professionalità trasversale, aggiornamento continuo, gioco di squadra, coraggio, condivisione dei valori e non ultimo ma primo, quel meraviglioso senso della realtà che consente di essere nel mondo con la capacità di starci davvero, di ascoltarne i movimenti e di accompagnarne la trasformazione.

Haiku il verso Libero “la VIa del REIKI”

La Scuola di Formazione Reiki è composta da Master Reiki, tutti Docenti ed Istruttori in diversi Stili di Reiki . Offre diversi percorsi legati all’apprendimento e alla pratica del Reiki giapponese di Mikao Usui, conservando la purezza del lignaggio e degli insegnamenti e fornendo altresì, attraverso un linguaggio contemporaneo e riconoscibile, la possibilità di fare del Reiki uno strumento di crescita personale, di auto-guarigione ed anche di lavoro.

Percorso in Weekend

PRIMO MODULO

Dal KI al REIKI:

Pratiche di ascolto del proprio corpo, di respirazione, meditazione, alli-neamento posturale, centratura e radicamento, finalizzate a innalzare la propria frequenza energe-tica per entrare in risonanza con il Reiki  – 1 week-end

Il Primo Insegnamento – SHODEN –

1 weekend

La Risonanza con lo Shoden: si apprendono e sperimentano le antiche tecniche giapponesi e le tecniche di passaggio per il secondo insegnamento –

1 weekend

Rilascio attestato Completamento percorso Shoden

Percorso in Weekend

SECONDO MODULO

Il Secondo Insegnamento – OKUDEN ZENKI – 1 week-end
La Risonanza con l’Okuden Zenki: approfondimento di vari aspetti del Reiki. Si apprendono e sperimentano le antiche tecniche giapponesi, le tecniche di trattamento e le tecniche di passaggio per il Terzo Insegnamento.  – 2 weekend

Rilascio attestato Completamento percorso Okuden Zenki

L’INSEGNAMENTO

Il Percorso verso lo SHINPIDEN, e cioè il Livello Master, prevede la scelta di un percorsopersonalizzato sulle esigenze dell’allievo con una durata valutabile dal Docente di riferimento.
*Il corso parte con un minimo di 5 partecipanti.
*Per accedere al corso è richiesta l’iscrizione all’associazione

Percorso in Weekend

TERZO MODULO

Il Terzo Insegnamento – apprendimento OKUDEN KOKI – 1 week-end

La Risonanza con l’Okuden Zenki:

Apprendimento e pratica delle tecniche di risonanza – 2 weekend

Rilascio attestato Completamento percorso Okuden Koki

CORSI E PERCORSI

Saranno strutturati corsi settimanali che toccheranno varie tematiche relative alle discipline proposte e personalizzate per un’integrazione consapevole del benessere mente-corpo.

MEDITAZIONI ATTIVE DI OSHO

La meditazione, secondo OSHO, è uno stato naturale dell’essere che è andato perduto a causa dell’identificazione con i processi mentali, con la frenesia della società moderna e che può essere ritrovato attraverso la gioia intrinseca nella pura consapevolezza.
Per questo motivo, la meditazione è la più grande avventura che la mente umana possa intraprendere e rappresenta una bellissima scoperta per coloro che fanno un tentativo e iniziano a rivolgere lo sguardo dentro sé.
Meditazione è semplice esistere, pura osservazione, pura consapevolezza, silenzio interiore, centratura, oro che risplende pacato dentro al sé.
Secondo OSHO la meditazione va oltre la mente, in uno stato di totale presenza di sé dove sviluppiamo la capacità di diventare osservatori, dove siamo centrati e dove impariamo un nuovo stile di vita.
Esiste un solo passo da compiere: cambiare direzione, dimensione.

 Leggi di più

MEDITAZIONE REIKI

Ogni atto di presenza consapevole è un atto meditativo. Tutte le discipline e le pratiche che offriamo non possono prescindere da questo aspetto e dunque dalla meditazione.

La meditazione è uno stato di puro essere, di chiara consapevolezza, di attenzione osservante: uno stato originariamente naturale, ma per il quale è necessario un lavoro su di sé. Si ritorna alla condizione normale del corpo e della mente: uno stato di unità, precedente a qualsiasi dualità.

Leggi di più

HATHA YOGA

La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita Yug che significa unire, controllare, integrare. Yoga è l’unione, in perfetto equilibrio, di tutte le componenti del nostro essere: corpo, mente, spirito.

Praticare yoga non significa eseguire una tecnica o copiare una forma, una posizione (asana).

Yoga è unicamente, esclusivamente un’esperienza, e come tale, per conoscerla, occorre viverla.

Leggi di più

TEATRO EMOZIONALE

Il Teatro emozionale riguarda lo studio del corpo fino al lavoro dell’attore: linguaggio non verbale, impostazione della voce, dizione, gestione delle emozioni, superamento della paura del pubblico, tecniche di recitazione, la comicità, il movimento nello spazio (palco sia teatrale che per conferenze), la messa in scena di un testo (monologo e commedia), la compagnia teatrale, tecniche di memoria.

Leggi di più

ENERGY FLOW MOVEMENT

Il percorso formativo dell’Energy Flow Movement può considerarsi la base per costruire nel tempo un progetto di stile di vita fondato sul benessere psico fisico, volto al miglioramento della relazione con se stessi e con gli altri.

Il corso consente, utilizzando le tecniche e le pratiche svolte, di favorire i rapporti interpersonali, l’approccio in generale alla vita, interagendo in maniera efficace sulla gestione e la trasformazione delle emozioni e dello stress.

Leggi di più

DEGUSTARE LA VITA

Approccio tecnico alla degustazione di cibi e vini. Approccio più sottile, gli alimenti e le loro energie, l’abbinamento con i vini non solo accademico ma anche emozionale e simbolico.

Sintesi della pratica: (cosa è, come si sviluppa, cosa serve, corso continuativo o attività seminariale)

Leggi di più

PRANAYAMA

La millenaria filosofia Yogica, nella quale il Pranayama è inserito quale elemento fondamentale, afferma che la longevità di ogni individuo è predeterminata alla nascita e misurabile non in anni di vita assegnati dal caso, bensì da un numero preciso di respiri ad esso concesso dalla coscienza universale.

Da questo affascinante concetto, si può logicamente dedurre che più si espande ogni singolo respiro, più si espande la propria permanenza in vita.

Leggi di più

CAMPANE TIBETANE

Il suono è forse il più antico metodo di comunicazione e va al di là delle lingue e delle tradizioni.
Il suono ha la capacità di unire facendoci riconnettere alla nostra comune radice/matrice: l’armonia di cui tutti facciamo parte.

ATTRAVERSO L’ARMONIZZAZIONE DI GRUPPO CI RIALLINEIAMO AL NOSTRO PERSONALE BENESSERE ED EQUILIBRIO.

Leggi di più

THEATRENERGY

Metodo Theatrenegy è un sistema di integrazione psicofisica ed emotiva di rinnovamento organico, basato sulla creatività espressiva data dalle improvvisazioni. Educa all’espressività del corpo e delle proprie emozioni

Leggi di più

I CINQUE RITI TIBETANI

I Cinque Tibetani o Cinque Riti Tibetani sono una serie di semplici esercizi noti anche come rituali dell’eterna giovinezza.
Aiutano a mantenere il corpo agile e flessibile, con un effetto benefico anche sulla mente.
Aiutano ad attivare l’energia vitale e vengono praticati solitamente al mattino proprio per iniziare la giornata con una carica maggiore. Si parla dei Cinque Riti Tibetani come del segreto della giovinezza permanente e del ringiovanimento.

Leggi di più

TAI CHI CHUAN

Tai Chi Chuan significa letteralmente,

 “Lotta del Grande Termine”o “Suprema Arte del Combattimento”.

“Tai Chi” sta per “Grande Termine” o “Suprema Unità”, mentre “Chuan” significa “lotta” e ci riporta alla mente le origini marziali di questa arte, caratterizzata dalla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio di Yin e Yang in quel microcosmo che è l’essere umano.

Leggi di più

ORARI E COSTI

Saranno strutturati corsi settimanali che toccheranno varie tematiche relative alle discipline proposte e personalizzate per un’integrazione consapevole del benessere mente-corpo.

PRENOTA IL TUO BENESSERE

Per prenotare un corso e/o un seminario si può contattare l’associazione Haiku il Verso Libero al numero di telefono 3291122319 o prendere contatti con lo staff di Villa Bella alla pagina Contatti.

Le fondamenta del Reiki, Hatsu Rei Ho

Seminario intensivo teorico pratico

Scopo del corso:

  • importanza del proprio spazio vitale di lavoro e creazione di uno spazio meditativo
  • apprendere i 9 passaggi della meditazione hatsu rei ho, significato ed esecuzione di ognuno di essi
  • importanza della pulizia energetica del corpo e pulizia della mente
  • connessione con l’energia universale
    Hatsu Rei Ho letteralmente significa metodo (Ho) per generare/richiamare (Hatsu) Spirito/energia Universale (Rei)

Durata: una giornata (8 ore)
Rivolto a: aperto a tutti

Le Fondamenta del Reiki, i tre Tanden

Le tre sedi naturali del KI

Seminario intensivo teorico pratico

Scopo del corso:

  • prendere consapevolezza dei tre tanden
  • apprendere tecniche per allineare i tanden, il radicamento , allineamento e connessione
  • il ki come fonte di energia e vitalità

Durata: una giornata (8 ore)
Rivolto a: aperto a tutti

Fondamenti del Reiki Il Gassho

Scopo del corso:

  • apprendere la meditazione del gassho, la storia, la sua forma e il suo significato
  • apprendere la respirazione e il movimento energetico , il radicamento e l’allineamento dei tre tanden
  • tecniche di respirazione con il gassho e pratiche per la consapevolezza dell’unione della dualità

Durata: una giornata (8 ore)
Rivolto a: aperto a tutti

villa bella

STAFF

Responsabile: Bernardi Rossella

Operatori: Murgia D., Murgia S., Trigari D., Cami L. Alhambra, Fanin A., Pietrobelli K., Primavera G. Deeksha, Dalla R., Mazzone C., Taddeo G.

villa bella

COME FUNZIONA

Si può accedere alla struttura solo iscrivendosi ai corsi e seminari della Torretta della meditazione.
Per maggiori informazioni contattare lo staff di Villa Bella.

 

villa bella

PRENOTA IL TUO BENESSERE

Per prenotare un corso e/o un seminario si può contattare l’associazione Haiku il Verso Libero al numero di telefono 3291122319 o prendere contatti con lo staff di Villa Bella alla pagina Contatti.

Villa Bella: la Torretta della meditazione

Contattaci per sapere di più

    Ciclo sedute in Torretta
  • Meditazione
    Reiki
    Yoga
    Ciclo sedute in Torretta
    Energy flow movement
    Massaggio armonico
    Pranayama
    Theatrenergy
    Emotional theatre

Possibilità di sedute di gruppo e/o individuali personalizzate
Seminari e/o corsi monotematici e/o interdisciplinari sulle varie discipline trattate

Compila il form per ricevere più informazioni




Letta e compresa l'informativa sulla Privacy, autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di Antiaging Care Group al fine di rispondere alla mia richiesta.